Costituzione Bastardi Senza Gloria

« Older   Newer »
  Share  
Wolveck
view post Posted on 17/5/2013, 14:19




Costituzione “Bastardi Senza Gloria”.

Titolo I – Disposizioni Generali

Art. 1

Il clan BSG nasce a fini ludici\ricreativi. All’interno di esso non esistono gerarchie che pongono in essere maggiore importanza di un player rispetto ad un altro.
Ciascun membro effettivo ha il diritto e il dovere di partecipare attivamente alla vita politica, ludica e organizzativa del clan.
Ogni membro del clan potrà esprimere ed esercitare liberamente la propria libertà di pensiero e di parola.

Art. 2

Le strutture interne del clan sono costituite da un Consiglio decisionale, un Amministratore del forum, un Amministratore dei canali “Team Speak” e due Amministratori del server “Bastardi Senza Gloria”.
Tali strutture non creano disparità alcuna tra i membri del clan, ognuno ha parità di dignità sociale ed espressiva rispetto agli altri. Tali strutture servono esclusivamente al fine di garantire efficienza organizzativa al clan.

Art.3

Principio fondamentale del clan è il “Vox Populi Imperat”. In virtù di tale principio, potrà essere proposto all’interno del forum un sondaggio referendario per quanto riguarda le decisioni da prendere per il clan.
Il sondaggio referendario potrà essere proposto con la sottoscrizione di almeno un quinto dei membri appartenenti al clan. Altresì, il sondaggio referendario potrà essere proposto e sottoscritto da almeno un terzo dei membri appartenenti al consiglio.
Il sondaggio referendario, al fine d’ottenere esito positivo, dovrà avere l’adesione favorevole di un quorum del cinquanta per cento più uno tra tutti i membri appartenenti al clan. Qualora il quorum non fosse raggiunto, la proposta verrà respinta.
Obbligo di ciascun membro del clan sarà quello di rispettare tale costituzione. Le modificazioni di tale costituzione dovranno essere effettuate tramite delibere del Consiglio BSG.


Titolo II – Il Consiglio

Art. 3

Il Consiglio BSG è costituito da numero sette membri. Loro compito principale sarà quello di esprimere la “Vox populi” del clan.

Art. 4

Obbligo e dovere del consiglio sarà la partecipazione attiva alle riunioni interne ed esterne al clan. Avranno altresì il dovere di garantire rapida espressione decisionale per quanto riguarda le scelte politiche del clan. Tali scelte saranno effettuate sul principio cardine del clan BSG: “Vox Populi Imperat”.

Art.5

Ciascun membro del consiglio avrà facoltà di dimissione.
Ogni membro potrà altresì essere destituito tramite “Sondaggio Referendario” o tramite “Delibera” con votazione favorevole di almeno 2\3 dei membri appartenenti al consiglio. La proposta di destituzione di un consigliere, dovrà basarsi su motivazione di giusta causa.

Art.6

I consiglieri verranno proposti e nominati tra i membri effettivi appartenenti al clan.
Ciascun membro potrà candidarsi autonomamente. La nomina dei consiglieri avviene tramite regolari elezioni.






Titolo III – Accademia BSG

Art. 7
L’accademia BSG funge da struttura di reclutamento per il clan stesso. Sarà costituita da due squadre, ciascuna delle quali capitanate da uno scout valutatore.
Gli scout avranno pieno potere di valutare e gestire le nuove reclute, proponendole per l’ammissione nel clan.
L’ammissione di nuovi membri dovrà essere effettuato tramite sondaggio con votazione maggioritaria all’interno del forum BSG. Il sondaggio, al fine di essere valido, dovrà avere la partecipazione di un quorum del cinquanta per cento più uno. Il voto verrà espresso da ciascun membro del clan. I membri potranno altresì partecipare al quorum ma astenersi dal voto.
Qualora non si raggiunga il quorum del cinquanta per cento più uno, il sondaggio sarà nullo. In questo caso, la decisione d’ammissione del nuovo membro sarà affidata al parere del Consiglio BSG.

Art.8
Le reclute dovranno avere un’età minima non inferiore ai 16 anni. Su valutazione del Consiglio, potranno essere effettuate rare eccezioni.
Per le reclute é richiesta la partecipazione attiva in team speak ed in game con i valutatori , almeno per quanto riguarda il periodo di prova. Il periodo di prova avrà una durata scelta dalla discrezionalità dei valutatori, al fine di garantire una corretta valutazione.
Le nuove reclute dovranno portare, per quanto riguarda il periodo di prova, la clan tag “BSGr”. Passato con esito positivo il periodo di prova, diverranno membri effettivi e assegnatari della clan tag “BSG”.

Edited by Wolveck - 17/5/2013, 17:53
 
Top
oOAliensOo
view post Posted on 17/5/2013, 14:32




Troppi paroloni per leggerla tutta xD
 
Top
Wolveck
view post Posted on 17/5/2013, 15:46




Ahahahha.. Queste cose sono come i foglietti illustrativi dei medicinali: nessuno li legge mai, ma sai che ci sono. xD
 
Top
dado29
view post Posted on 17/5/2013, 16:13




....direi però che è molto più sintetico di un bugiardino e con meno controindicazioni ed effetti collaterali.....bravo bravo!!!! ;)
 
Top
Vadavial
view post Posted on 17/5/2013, 20:00




Ottimo lavoro !
Congratulazioni e grazie per l'impegno
 
Top
oliver1821
view post Posted on 17/5/2013, 20:58




Bene. Bravo Wolveck :D
 
Top
Wolveck
view post Posted on 18/5/2013, 09:17




Thank u Bastards.
 
Top
fa_ger86
view post Posted on 6/9/2013, 15:20




Perchè non c'è un maledetto tasto "mi piace"??? hahaha
 
Top
8 replies since 17/5/2013, 14:19   97 views
  Share